Costruire in Bioedilizia
Bioedilizia è un termine ormai d’uso comune con cui viene indicata la tecnica di costruzione, in linea con i punti cardine della bioarchitettura, che privilegia l’utilizzo di materiali naturali e ricerca una reperibilità il più possibile locale che riduca le spese energetiche ed economiche.
Costruire in bioedilizia significa costruire secondo i principi di sostenibilità garantendo facilità di approvvigionamento e durabilità dei materiali, scarso impatto ambientale, alte prestazioni energetiche e riduzione dei consumi.
Cos’è la Bioedilizia?
In Gandelli House bioedilizia non si riduce all’inserimento di un sistema fotovoltaico o ad una banale sostituzione dei serramenti, ma consiste nel considerare, nell’ottica di una progettazione sostenibile a 360 gradi, differenti aspetti costruttivi quali:
- sistemi costruttivi, tecnologici e impiantistici;
- ciclo di vita della costruzione e impronta ecologica dei materiali;
- modalità di gestione e manutenzione dell’immobile.
Legno per la Bioedilizia
Siamo stati tra i primi a sostenere che la sostenibilità delle costruzioni affonda le sue radici nelle strutture portanti in legno lamellare e nei pannelli XLAM, le migliori scelte tecnologiche per la bioedilizia, che continuano ad essere la base di ogni nostro intervento .
Insieme a te nella Bioedilizia
Con gestione e consegna “chiavi in mano” ti accompagnamo nella scelta di tutte le tecnologie (strutturali, costruttive, impiantistiche) e nella selezione di materiali e prodotti altamente performanti e funzionalei, con la garanzia di un risultato di qualità, sicuro e duraturo nel tempo.

Certificazioni Internazionali

Materiali Ecostenibili

Sistemi di Costruzione Innovativi

Massimo Rendimento Energetico
PERCHE’ COSTRUIRE IN BIOEDILIZIA?
Rendimento Garantito
Qualità Costruttiva
Possibilità Illimitate
Risparmio di Tempo e di Denaro
Consumi ed Impatto Ambientale Ridotti
Sistemi di Certificazione LEED, CASA CLIMA, GBC, ARCA...
Con le soluzioni in bioedilizia che proponiamo la certificazione è garantita!
L’immobile acquista un maggiore valore complessivo se si opta per un sistema di certificazione effettuato da enti terzi, indipendenti ed esterni rispetto la società costruttrice, al fine di attestare la corretta esecuzione dei principi di ecosostenibilità dell’edificio.
- Sostenibilità dei Sistemi Costruttivi 100%
- Materiali Naturali di Qualità 90%
- Impatto Ambientale 5%
- Risparmio Energetico 97%
Il risultato è GREEN!
Realizzare edifici e case in legno e bioedilizia è nel nostro DNA da sempre, per questo motivo mettiamo a disposizione di privati e professionisti il nostro sapere al fine di garantire un risultato impeccabile. Integriamo la sostenibilità dell’architettura nei processi di costruzione con un assistenza continua, dall’acquisto del terreno alla manutenzione dell’opera finita.